I migliori ristoranti italiani due stelle Michelin

Ormai gli chef sono molto conosciuti, protagonisti di programmi televisivi e pubblicità. Inoltre, questi hanno tantissimi fan non solo in Italia ma anche nel mondo. Gli chef effettivamente sono figure poliedriche, sono artisti, artigiani oltre che imprenditori. Anche se i riconoscimenti televisivi e pubblicitari possono far piacere a uno chef, quello più grande che si può ottenere è l’essere inseriti nella Guida Michelin e ottenere una o più delle loro pregiate stelle.

I ristoranti italiani due stelle Michelin, sono diversi e gli chef che li animano sono protagonisti anche di enormi guadagni. Secondo uno studio, i ristoranti insigniti di due stelle Michelin, grazie alla loro attività principale e a quelle relative possono arrivare a guadagnare milioni di euro l’anno. Ma quali sono i migliori ristoranti due stelle Michelin?

I migliori ristoranti due stelle Michelin in Italia

In Italia i ristoranti due stelle Michelin sono davvero molti. Tra i migliori ci sono:

Il ristorante la Madonnina del Pescatore a Senigallia: questo locale è gestito dallo chef Moreno Cedroni, che oltre questo ristorante due stelle michelin, gestisce anche il Clandestino a Portonovo e altri locali e varie attività.

Villa Crespi a Orta: la magnifica villa posta sul lago d’Orta a Novara ha due stelle Michelin, grazie al suo chef Antonino Cannavacciuolo. Lo chef Cannavacciuolo, forse è tra i più famosi del momento, la sua immagine in televisione passa e spassa tra spot pubblicitari e programmi televisivi. La sua fama deriva sicuramente dall’amore che mette in cucina e dai suoi piatti unici e distintivi.

Cracco a Milano: come s’intende dal nome uno dei migliori ristoranti due stelle in Italia è Cracco a Milano. Questo ristorante gestito dal famoso chef Carlo Cracco è solo uno dei locali gestiti da questo personaggio che appartiene sia al mondo della cucina sia a quello della televisione. Tra pochi mesi, inoltre sarà pronto anche il nuovo ristorante di Cracco, nella bellissima Galleria Vittorio Emanuele II a Milano.