I ristoranti in Italia dello chef Cannavacciuolo

Cannavacciuolo, grande chef di fama internazionale, è diventato famoso grazie alla partecipazione a due programmi televisivi di grande successo come: MasterChef e Cucine da Incubo. Non solo, grazie alla sua fama in onda su TV8 è possibile vedere anche un mini programma in cui lo chef mostra alcuni dei suoi piatti più gustosi e veloci da preparare. Infine, tra gli ultimi programmi televisivi condotti dallo chef c’è ‘O mare mio.

Oltre ai diversi format televisivi, lo chef ormai è diventato un personaggio pubblico molto amato, seguito sui social e protagonista di diverse pubblicità in onda sulle reti nazionali. Antonino Cannavacciuolo, come ci ricorsa anche l’inizio del programma Cucine da Incubo, è stato insignito con 2 stelle Michelin, 3 cappelli l’Espresso e 3 forchette Gambero Rosso.

Lo chef anche se di origine campane, è amante delle sue tradizioni culinarie, non ha ancora aperto un ristorante in Campania, ma al momento, la sua cucina può essere assaporata solo in Piemonte.

Ristoranti di Cannavacciuolo: Villa Crespi

Il primo ristorante e anche il più premiato è quello di Villa Crespi. Villa Crespi si trova a Novara, precisamente a Orta San Giulio, e si affaccia sul bellissimo Lago D’Orta. Questa location, di proprietà della moglie, è un meraviglioso hotel, raffinato e reso sempre più celebre dalla cucina innovativa dello chef. L’hotel è aperto da Aprile sino ad Ottobre ed è possibile in questi mesi assaporare la sua cucina, e provare i suoi menù degustazione che vanno dai 135 ai 185 euro a persona, bevande escluse.

Cannavacciuolo Cafè & Bistrot a Novara

Nel 2005, nel centro di Novara, all’interno dell’ex bar del teatro Coccia, lo chef ha aperto il nuovo Cannavacciuolo Cafè & Bistrot. Questo ristorante bistrot opera anche come bar e permette a chiunque di assaggiare i piatti e le innovazioni del grande chef. Oltre ai menù degustazione, che partono dai 65 euro, qui si possono assaggiare anche degli ottimi dolci della tradizione campana come il babà e le sfogliatelle. Il ristorante è aperto tutto l’anno, ed è chiuso solo il lunedì.