I ristoranti in Italia di Joe Bastianich

Joe Bastianich è un uomo d’affari americano, figlio di due ristoratori di livello quali: Linda Bastianich e il marito Felice. Joe Bastianich è un grande appassionato di cucina, ha un palato sopraffine, e gode di fama e notorietà sia negli Stati Uniti sia in Italia. Riconosciuto anche con il nome di Restaurant Man, Joe Bastianich, ha cercato negli anni d’investire il suo intuito culinario e di uomo d’affari nel mondo della ristorazione.

Il suo estro e le sue capacità imprenditoriali, sono state riconosciute nel mondo, ciò gli è valsa la partecipazione a vari programmi televisivi come Masterchef USA e Italia. Oltre a Masterchef, Joe conduce un programma americano nel quale investe del denaro nell’apertura di nuovi ristoranti negli Stati Uniti.

I ristoranti di Joe Bastianich, sono davvero tanti, infatti ne possiede ben 11 solo a New York, 7 negli Stati Uniti e solo 2 in Italia. Negli Stati Uniti, alcuni dei suoi ristoranti sono gestiti insieme allo chef e amico, Mario Batali, chef americano di origine italiane. Molto famosi sono infatti i due ristoranti a Las Vegas, come B&B (Batali e Bastianich al Venetian Hotel) e il Carnevino all’adiacente Palazzo Hotel di Las Vegas.

Oltre ai locali presenti negli States, quali sono i ristoranti di Joe Bastianich in Italia?

I ristoranti di Joe Bastianich in Italia: tradizione e modernità

I due ristoranti di Joe Bastianich in Italia si distinguono per le enormi differenze che sussistono tra i locali. Infatti il primo ristorante di Joe Bastianich è Orsone, questo si trova nella tenuta di famiglia, nel Friuli, e precisamente a Cividale del Friuli. Il locale accogliente e immerso nella natura, presenta un menù innovativo che coniuga sapientemente i dettami della cucina italiana con le influenzi culturali americane.

Il secondo ristorante dello chef è Il Ricci di Milano, questo locale completamente differente dal primo, è in comproprietà con la showgirl Belén Rodriguez. Il locale ultra moderno, si presenta come ristorante e lounge bar, un luogo adatto a chiunque voglia perdersi nella bellezza e ricchezza della movida milanese.